MODA

ESTATE 2018 TUTTI I CONSIGLI MODA

maggio 21, 2018

COME DOBBIAMO VESTIRCI QUESTA ESTATE 2018?

 

Ciao a tutti, su richiesta delle mie carissime amiche e di alcune clienti, che sanno quanto io sia patita in fatto di moda, ecco un articolo che parla della moda primavera-estate 2018 completo ovviamente  anche della mia personale opinione!

Ho spiato le passerelle , ho osservato le vetrine, ho scaricato fior fior di articoli delle più rinomate riviste di moda e miscelato tutte queste informazioni!!

Riassumere tutto non è facilissimo, ma ci proverò: cominciamo con il dire che è tornato un mix di anni 80/90 direi a tratti “truculento” : cioè, ovviamente sulle modelle tutto appare naturale e meraviglioso, ma non so quanto un total look arancione su noi comuni mortali, possa apparire altrettanto elegante e cool!

MODA ANNI 80 90

 

 Partiamo infatti con  il dire che uno dei  colori dell’estate 2018 è “l’agrumato” : dal vitaminico e vivace giallo fino all’arancione, tutto è ammesso. A partire dal semplice accessorio per chi non vuole osare: orecchini, borse, scarpe e bracciali ad esempio, o al TOTAL LOOK per le più estrose e coraggiose! Un altro colore  top , immancabile nel nostro armadio, pare sia anche il cosidetto “ULTRAVIOLET”, come lo chiamano tra le passerelle, per questo colore però (fortunatamente aggiungo io), non è concesso il TOTAL LOOK , modi melanzana.

VESTITI ROSA

Comprate qualcosa che potrete sfruttare  a lungo perché ce lo porteremo anche questo inverno. Tra i colori pastello, per questa estate 2018 anche  il mio amato “rosa shocking” o confetto, sia come accessori che sempre in versione abbigliamento totale. Bianco e nero invece sono dedicati a righe, quadrotti, pois e tutto quello che è legato ai look 80-90, ma lo vedremo tra poco.

 Personalmente non amo molto il mono cromatico in un unico outfit:  ritengo sia  proprio un azzardo molto rischioso direi – Vestita totalmente di giallo da cima a fondo ricorderei più che altro un limone!

LOOK GIALLO

Lasciamo i colori e le tinte  e vediamo lo stile:  guardando sfilate e vetrine si scopre un look destrutturato, abbandonante, “OVER”, linee vaporose anche sulle magrissime, voilant ovunque, balze, maxi gonne in tulle! Sicuramente un look decisamente difficile per chi ha qualche kilo di troppo ma anche per le magre che appaiono con capi assurdamente “oltre misura” che non valorizzano sicuramente nessun fisico.

 

 

 Le tinte sono tutte : RIGHE, POIS, QUADRETTONI .. caspita che faticaccia!! Per non parlare delle pailletes , cristalli, applicazioni argento ed oro di tutti i generi! E pare sia immancabile anche un pezzo MACULATO : TIGER, ZEBRA etc etc

MA…. PER FORTUNA C’è UN “MA!”!

Possiamo salvarci con un abbigliamento semplice e casual dato che ultimamente spopola anche il look  “palestra” con top striminziti e leggings anche per un’uscita con le amiche o una serata in discoteca e e poi…i nostri immancabili ed amatissimi JEANS ormai disponibili in tutte le versioni  e per tutti i gusti: con strass, stracciati , grezzo, delavè, con le toppe, aderenti fino a soffocarci dentro, skinny, riducenti, oppure i famosi “boyfriend” il denim oversize con vita e cavallo basso rubato al basic maschile che però non è adatto a tutte!

Infine, è tornata (o rimane) di moda anche  la giacca maschile rivisitata per renderla cool and fashion e,soprattutto, più femminile.

 

 

UNA NOTA PERSONALE:

a me piace la moda, ma credo che ognuno di noi debba renderla personale e saper SCEGLIERE, tra quello che offrono negozi e vetrine, qualcosa che davvero ci faccia “STARE BENE”, qualcosa con cui ci si sente a proprio agio. Certo, prendere spunti da modelle, sfilate etc, imparare ad accostare i capi e i colori, ma limitarci, laddove non sia possibile fare altro, ad un accessorio o un vestito che ci piace particolarmente, PER SENTIRCI UNICI e al tempo stesso, FASHION! 😉

 

Beautiful Life

by Spitinfia

    Leave a Reply