SALUTE E BENESSERE

LAMPADE AL SALE : PERCHE’ NON POTRAI PIU’ FARNE A MENO!

giugno 26, 2018

Quest’anno ho avuto anche in negozio un boom di richiesta di LAMPADE AL SALE

 

Molti non sanno i reali benefici di questo meraviglioso oggetto d’arredamento che è invece soprattutto uno strumento per mantenerci in salute e concederci una  BEAUTIFUL LIFE.

Vediamo di seguito tutti i BENEFICI reali e se ci sono controindicazioni.

Anzitutto diciamo che il sale rosa dell’Himalaya con cui vengono prodotte è un salgemma formatosi circa 250 milioni di anni fa nelle montagne dell’Himalaya, un ambiente sano e incontaminato in cui il sale estratto viene direttamente lavorato senza alcun tipo di raffinazione e lavorazione ulteriore. Il fatto che sia benefico deriva anche appunto da questo tipo di approccio e dal fatto che la sua “natura” non venga modificata in alcun modo.

Le lampade sono formate da cristalli di sale e sicuramente il beneficio maggiore che deriva dal loro utilizzo è quello di purificare l’aria dell’ambiente in cui le posizioniamo e renderla salubre.

VEDIAMO COME CIO’ ACCADE:

Casa, ufficio e ambienti chiusi in generale sono saturi di aria MALSANA dovuta sia all’anidride carbonica emessa con la respirazione che alle onde elettromagnetiche.

Le lampade al sale hanno un effetto ionizzante, generano cioè ioni negativi che neutralizzano quelli positivi (nocivi), rendendo l’aria salubre e purificata.

L’inquinamento elettromagnetico causato da tutti gli apparecchi elettrici da cui siamo circondati come: televisore, radio, pc, cellulare, forno microonde etc etc., creano molti scompensi al nostro equilibrio come :

  • calo del tono dell’umore
  • spossatezza
  • stanchezza
  • difficoltà di concentrazione
  • sonno disturbato
  • nervosismo e agitazione

Le lampade al sale, attraverso il rilascio di ioni negativi ci proteggono da questi effetti purificando davvero l’aria dell’ambiente, ma non solo,sono utilissime anche per:

  •  alleviare i problemi delle vie respiratorie come : asma, sinusiti, allergie
  • contrastare gli odori del fumo e gli effetti negativi dati dalla combustione
  • favorire concentrazione ed attenzione
  • favorire la produzione di serotonina e quindi del buon umore
  • rilassare e armonizzare la mente
  • ridurre lo stress
  • Deumidificare naturalmente l’ambiente : il sale assorbe lentamente l’umidità

Relativamente agli effetti benefici delle lampade al sale,  sono stati eseguiti studi in LUOGHI DI LAVORO e uffici con aria particolarmente malsana e carica di ioni positivi ed è stato riscontrato nel tempo un aumento della concentrazione e attenzione delle persone e un maggiore livello di salute con meno assenze laddove erano state disposte lampade al sale.

 

Infine, non dimentichiamo la CROMOTERAPIA .

Anche se molti sono scettici aa riguardo, esistono in realtà parecchi studi che confermano il potere del colore sulla nostra mente . la lampada al sale emette quella luce arancione calda e rilassante, che ricorda i raggi del sole ed ha proprietà benefiche e liberatorie ,induce serenità, ottimismo, e maggiore sinergia corpo-mente, creando inoltre un’atmosfera tranquilla, naturale e salutare.

ACCORGIMENTI E CONSIGLI

Preferite eventualmente le lampade con una base in legno perché nel tempo potrebbero rovinare i vostri mobili rilasciando appunto piccoli cristalli di sale OPPURE mettete voi un supporto o una base, preferibilmente in legno a sostegno della lampada stessa.

PER I BIMBI sono l’ideale : è un vero toccasana soprattutto per i problemi respiratori in generale, per asma, catarro, per rilassarli e “ripulire” l’aria in cui dormono e indurre un sonno sereno e riposante. Per aiutarli a rimanere in salute anche nei mesi invernali quando il mare è lontano.

LE DIMENSIONI CONTANO :

10-15 mq : lampade da 3 a 7 kg

20-30 mq : 7 – 11 kg

40 mq : 11-30kg oppure 2 lampade da 10 kg circa

Io in camera ne ho messa una media di circa 6 kg ed ho intenzione comunque di metterne un’altra più avanti.

 

RICORDATE  che per il loro funzionamento devono essere tenute accese per almeno 8 ORE continuative.

 

Beautiful Life

By Spitinfia

L’Erborista Creativa

 

Curiosità? Dubbi? Informazioni?

 Scrivimi

Blogbeautiful-life@libero.it

    Leave a Reply