VARIE

DEVI FARE LA VALIGIA? ECCO TUTTI I CONSIGLI!

luglio 9, 2018

 

È da qualche giorno che ho in mente questo articolo dato il momento e dato che è un periodo in cui la voglia di viaggiare si sta impossessando di me risucchiandomi in un turbine di ricerca di luoghi da visitare,

Ecco quello che c’è da sapere (da siti internet specializzati, consigli e letture!!) e quello che faccio io personalmente quando mi accingo a preparare la valigia:

 

FARE LA VALIGIA

  • Mettete tutto sul letto, anche io lo faccio sempre : sia abiti che prodotti per igiene, shampoo, caricabatterie etc. altrimenti vi sorgerà sempre il dubbio (a me succede puntualmente), di avere già messo dentro la tal maglietta o i tappi per dormire!  Questo poi ha anche il vantaggio di farvi capire la capienza della valigia che può contenere tutto ciò!

  • Quando avete disposto tutto tutto, solo allora procedete con il riporre tutto nella valigia
  • Sotto mettete sempre asciugamani, teli mare, costumi, accappatoi: non si stropicciano e vi fanno a base per il resto
  • In rete consigliano di infilare i calzini dentro le scarpe… mah.. non lo trovo un consiglio geniale : personalmente li metto per coprire angoli e angolini vari insieme alle magliette arrotolate su se stesse che, vi assicuro, non si stropicciano e riempiono perfettamente gli spazietti vuoti.
  • Quando state facendo ALTRO e ricordate qualcosa da portare : FATELO SUBITO! Lasciate quello che state facendo , correte a prendere quello che vi è venuto in mente, ficcatelo in valigia e solo dopo continuate a fare quello che stavate facendo : A ME CAPITA SEMPRE di ricordarmi, non farlo subito e avere dimenticato PROPRIO QUELLA COSA!

 

COSA METTERE IN VALIGIA

Per quanto riguarda i vestiti : personalmente MI DANNO FASTIDIO tutti quelli che ti dicono: porta il MENO POSSIBILE …ho capito, ma se normalmente non sono abituata a vestirmi con un leggins, una maglietta stracciata e un paio di sneackers come outfit standard, direi che è quasi IMPOSSIBILE NON PORTARE : abiti, sandali, jeans, camicetta etc… ergo : vediamo come farlo in modo intelligente !

 

Consiglio di accostare già gli outfit : un pantalone ad esempio che va bene per due o tre tipologie di accostamento , con quella maglietta ma anche con quella camicia, preparare due o tre look per le gite, due o tre look per la sera , un paio di look per gli imprevisti : felpa, maglioncino, k way.

 La comodità delle sneackers e delle scarpe da tennis è indiscussa e va bene per la gita , per la passeggiata lunga, per una scarpinata.

 Comunque girellando su internet , se non doveste avere problemi di bagagli..guardate cosa ho trovato? UNA FANTASTICA VALIGIA apposta per le scarpeeeee!! La trovate su AMAZON cercando “valigia portascarpe” e, se siete come me, non ne potrete fare a meno!!

 

Se devo andare a cena o a fare una bella serata allora propongo sempre un abitino d’estate fresco e leggero e un abito in lana con belle calze pesanti in inverno da accostare rispettivamente con un sandalo nero tacco medio (va bene su tutto e per tutto) o ad uno stivale nero tacco grosso.

Per i vestiti : colori basic e interscambiabili.

 

ACCESSORI 

Una volta mi portavo dietro accessori come collane ed orecchini abbinati PER COLORE agli outfit…ecco, oggi direi ANCHE NO!

Porto Pandora o comunque bracciali standard in acciaio che si accostano a qualsiasi tipo di look e colore, così come gli anelli, due o tre belli ma che vanno con tutto, perché cmq  è BELLO avere degli accessori che danno luce , specialmente al mare e specialmente se si è abbronzati!!

BEAUTY, COSMETICI & Co

Per quanto io abbia un’erboristeria e sia piena di campioncini, raramente li utilizzo!

Preferisco utilizzare i contenitori di SEPHORA in cui versare i prodotti preferiti che uso nella mia quotidianità se il viaggio è breve, altrimenti ficco in valigia i flaconi e via, ovviamente però AVVOLGENDOLI nei sacchetti di plastica così da evitare fastidiosi incidenti!

NON DISFO MAI IL BEAUTY della mia routine quotidiana : anche a casa, nell’armadietto del bagno, tengo tutto quello che uso per trucco e bellezza sempre nella stessa pochette, così quando devo viaggare è un attimo prenderla senza dimenticare nulla!

E NON DITEMI DI RINUNCIARE AI LIBRI : non rinuncerò mai alla gioia della carta e al piacere di SFOGLIARE un libro ….. il kindle? ANCHE NO!! Anzi, solitamente, prima di un viaggio, adoro comprare due o tre libri per la mia vacanza : mi dà gioia e senso di evasione! E non è la stessa cosa!

 

MEMO – RICORDATEVI DI :

  • Cellulare con accessori – caricabatteria- auricolari
  • Sacca dove riporre i vestiti sporchi
  • Adattatori universali
  • Fotocopie documenti o foto nel cellulare degli stessi
  • Pinzette
  • Phon
  • Rasoi e depilazione
  • Phon
  • Dentifricio e spazzolini
  • Lenti a contatto
  • Occhiali da sole
  • Occhiali da vista (sembra scontato ma vi assicuro che non lo è: parlo con cognizione di causa!)
  • K way
  • Uno zaino dentro la valigia per gite o per togliere in aeroporto qualcosa se la valigia risultasse troppo pesante!!!!

e non dimenticateeee

LE CIABATTEEEEE: l’ultima cosa che si mette e che quasi sempre si dimentica!

infine da ERBORISTA vi consiglio ovviamente di ricordarvi integratori per :

  • ridurre le calorie nei pasti abbondanti (es.il nostro benessere start) così da potersi concedere con più serenità sgarri e qualche pasto abbondante e sentirsi sgonfi
  • qualcosa in caso di stipsi , di naturale ,come ULTRA MAGNESIO da assumere anche tutte le sere per un transito regolare, senza dolori e infiammazioni
  • un integratore a base di fermenti lattici con antibatterici come Benessere flor

 

  • Creme e protezioni per il sole ma anche un integratore a base di betacarotene che avrete iniziato un mese prima se siete soggetti a scottature  e da continuare per tutte le vacanze!

Poi ho visto on line che ci sono dei veri e propri siti con LE LISTE DELLE VALIGIE..

date un occhio, potrebbe essere molto utile

 

A questo punto…. BUON VIAGGIO e…. BEAUTIFUL LIFE!!

 

Beautiful Life

By Spitinfia

L’Erborista Creativa

 Curiosità? Dubbi? Informazioni?

 Scrivimi

Blogbeautiful-life@libero.it

    Leave a Reply